Iniziati tutti i campionati federali ai quali è iscritta la Pallacanestro Recanati ad eccezione dell’Under 13 che partirà in questo week end e giovani gialloblu che hanno dato vita ad una settimana piena di gare interessanti. Dopo due successi è arrivato il primo stop stagionale per la squadra di Promozione allenata da coach Cannuccia la quale ha perso la propria imbattibilità sul campo del Pietralacroce Ancona per 78-64. Dorici primi a punteggio pieno insieme all’Aesis Jesi, leopardiani a quota 4 in compagnia del Basket Polverigi.
Successo convincente quello del gruppo Under 17 che è andato a vincere sul parquet del Basket Macerata Rosso ed ha così bissato il referto rosa della prima giornata. Tre su tre per i ragazzi dell’Under 15 che firmano l’exploit esterno sul campo dei cugini dell’Attila Porto Recanati e si confermano in vetta al girone B. Gioia anche per l’Under 14 che al PalaCingolani-Pierini supera 77-58 la Vigor Matelica replicando il successo di settimana scorsa a Fermo cancellato poi dal giudice sportivo per un cavillo regolamentare.
Il rinnovato impianto di via F.lli Farina porta bene anche all’Under 19 che dà vita ad un match tiratissimo con i pari età del Senzatesta Basket Osimo. E’ servito un overtime per decretare il 59-54 a favore dei gialloblu che così ottengono i primi due punti della stagione.
Tutti i risultati e le classifiche alla sezione GIOVANILI-MINIBASKET-PROMOZIONE.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati