“La stagione non è compromessa”. E’ questo il messaggio che manda ai suoi coach Padovano a quasi 48 ore dalla sconfitta casalinga con Gualdo. Un match che era di fondamentale importanza in chiave sesto posto e che la Svethia si è vista sfuggire di mano negli ultimissimi istanti. E’ tutt’altro che abbattuto il coach recanatese che commenta così il ko del PalaCingolani-Pierini: “E’ davvero un gran peccato aver lasciato i due punti per strada, abbiamo giocato una partita dalla grande intensità difensiva ed avremmo meritato miglior sorte. Purtroppo le percentuali da tre punti non ci hanno assistito ed alcuni tiri aperti sbagliati in frangenti importanti della gara ci hanno tagliato le gambe. Sapevamo del valore dell’avversario e siamo stati bravi a metterli in difficoltà, purtroppo quello che è mancato è stata la lucidità nei momenti decisivi”.
Tuttavia coach Padovano non si abbatte e lancia un monito ai suoi: “Sabato si va a Fossombrone sapendo di affrontare una squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà ma anche consapevoli delle nostre qualità. Ora ogni partita è fondamentale e con il Metauro giochiamo un altro spareggio, la stagione non è compromessa. Ci aspetta una settimana di duro lavoro, speriamo di recuperare Sabbatini la cui assenza è pesata molto nelle rotazioni dei lunghi”.
Si gioca sabato a Fossombrone ore 21.15, al Palasport di Via Cairoli arbitreranno i signori De Angelis di Grottammare e Bonfigli di Offida
Marco Biagetti
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati