La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Aleandro Alfonsi play-guardia di 185 cm classe 2004 di proprietà della Pallacanestro Recanati ed in uscita dalla Attila Junior Basket Porto Recanati.
Proprio col club rivierasco ha disputato sia l’ultimo campionato di C Gold collezionando 12 presenze e la promozione in Serie B, più il torneo di Serie D dove si è messo in mostra realizzando 13,6 punti per allacciata di scarpe. Nella stagione 2021/2022 ha ben figurato nel Basket Macerata in Serie D e sempre nella stessa ha disputato alcune annate di settore giovanile. Esperienze giovanili anche a Montegranaro e Recanati.
Play-guardia duttile dotato di un ottimo tiro dall’arco, Aleandro non vede l’ora di cominciare l’avventura in gialloblu: “Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data, giocare in Serie C è una grande responsabilità e sono onorato del fatto che abbiano pensato a me. Mi metterò a disposizione dei compagni e del coach cercando di fare tesoro dei suggerimenti che mi verranno dati, sono davvero felice di far parte di questa squadra”.
Ad Aleandro da tutta la Società il più caloroso bentornato a Recanati ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati