Al PalaBellini di Osimo ultima del 2021 per la Svethia Recanati impegnata contro l’Ascoli Basket di coach Caponi che insieme ai gialloblu ed al Perugia Basket compone il terzetto all’inseguimento della capolista Porto Recanati. Per i leopardiani la doppia occasione di chiudere in bellezza il 2021 davanti al pubblico amico e riscattare il ko dell’andata quando i padroni di casa ebbero la meglio 83-80. I bianconeri hanno meritato la posizione di classifica fin qui ottenuta grazie soprattutto ai due trascinatori Klegeris e Casalini veri fari dell’attacco ascolano e giocatori capaci di trascinare una squadra esperta che ha preso consapevolezza dei propri mezzi strada facendo. Degli avversari di domenica abbiamo parlato con coach Padovano: << Chiudiamo il 2021 affrontando una squadra molto ben organizzata – il pensiero del coach recanatese – hanno ottime individualità legate soprattutto alla coppia Klegeris-Casalini ma è tutto il collettivo ad essere cresciuto. Non sono profondissimi come roster ma hanno esperienza da vendere, sarà importante non mettere in ritmo gli uomini con più punti in mano e per quanto ci riguarda abbiamo la necessità di tornare ad essere sfacciati e sfrontati come lo eravamo qualche tempo fa. Non veniamo da una settimana facile – conclude Padovano – qualche acciacco di varia natura non ci ha fatto allenare come dovuto ma non voglio alibi, ci faremo trovare pronti come sempre. Sarà l’ultima gara del 2021 e la giochiamo davanti ai nostri tifosi che non hanno mai smesso di sostenerci, vogliamo fare loro il più bel regalo di Natale.>>
Palla a due domenica ore 18.00. Al PalaBellini arbitreranno l’incontro i signori De Carolis di Fermo e Caforio di Chiaravalle. Accesso consentito solo con Super Green Pass.
Ingresso euro 5,00 per le annate 2005-2004-2003 e precedenti.
Ingresso omaggio per tutti i tesserati del settore giovanile e per tutti i bambini e ragazzi delle annate 2006-2007-2008 e seguenti.
Aggiornamenti live sui social societari.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati