Serie C – 32° Giornata
Sutor Montegranaro – Svethia Recanati 73-65
Sutor Montegranaro: Quinzi 15, Verdecchia, Passarini 11, Nessi 17, Gasparini 2, Barbante ne, Marchioli 16, Strappa ne, Tomassini ne, Merlini, Errera 12, Contini. All. Coen
Svethia Recanati: Alfonsi ne, Gurini 7, Clementoni 17, Andreani 8, Mengarelli ne, Marzullo, Reimundo 18, Sabbatini 2, Resmini 2, Pozzetti 11, Crucianelli ne, Ndzie ne. All. Di Chiara
Parziali: 18-20, 29-29, 47-45.
MONTEGRANARO – Terza sconfitta stagionale per la Svethia Recanati, la seconda consecutiva con i gialloblu che si arrendono alla Bombonera di Montegranaro 73-65 alla Sutor. Match che ha ricalcato in parte quello di sabato a Perugia con Recanati che non è mai riuscita a trovare ritmo in attacco e nel finale punto a punto ha ceduto ad una Sutor caparbia e vogliosa di dire ancora la sua nella corsa playoff.
Bombonera gremita in ogni ordine di posto e calda come da tradizione per un match che ha tutte le sembianze di uno scontro playoff. Tanto equilibrio fin dalla palla a due iniziale, i veregrensi si avvalgono della fisicità di Errera, sponda Svethia parte bene Reimundo con il solito Clementoni che sfrutta tre personali per fissare il punteggio sul 16-20. Due punti di Gasparini sulla sirena e quarto che si eclissa sul 18-20 Svethia. Pronti via ed i secondi dieci minuti si aprono con un break di 5-0 firmato dalla coppia di esterni Quinzi-Nessi. Resmini e Pozzetti per il 23-23 poi si va punto a punto fino all’intervallo (29-29). Non cambia la musica dopo la pausa lunga, apre Reimundo ma risponde dall’arco Quinzi, lampo di Clementoni al quale replica ancora Nessi. Marchioli per il 47-45 Sutor sul tramonto del terzo parziale rimandando ogni verdetto agli ultimi tiratissimi dieci giri di lancette. Quattro punti consecutivi di Gurini permettono ai leopardiani di toccare il +5 (47-52) ma prima Errera e poi Marchioli con un gioco da tre punti ristabiliscono la parità (52-52). Botta e risposta Clementoni-Quinzi e tabellone che dice 55-55 a 5’45” dal gong. Tripla di Andreani (55-58), ancora Quinzi a cronometro fermo prima dei due punti di Reimundo e la bomba dell’ispirato Passarini (60-60). Recanati non trova più la via del canestro, ancora Passarini e Messi per il +7 Sutor (67-60), bomba di Gurini del 69-65 ma è ormai troppo tardi con la Sutor glaciale dalla lunetta. Finisce 73-65 per i ragazzi di coach Coen che con merito agguantano matematicamente un posto tra le prime otto.
Per la Svethia chiusura di regular season domenica alle 18 al PalaCingolani-Pierini con la già retrocessa Taurus Jesi per poi tuffarsi a capofitto nei playoff al via domenica 21.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati