Si arricchisce di una novità il progetto Power Basket Academy grazie alla collaborazione tra il sodalizio leopardiano e la Sharpshooter Academy . Ludovico Chiorri ex guardia gialloblu nelle stagioni 2021/2022 e 2022/2023, insieme a Lorenzo Andreani attuale play della Svethia e Mattia Magrini guardia-ala di recente approdo nella Città della Poesia saranno i tre Skills coach che per due settimane nel periodo del pre-campionato andranno a lavorare a stretto contatto con i gruppi Under 14 Gold, Under 17 Eccellenza/Regionale e Under 19 Regionale.
Tre giorni a settimana per due settimane, 4 ore al giorno di lavoro sia mattutino che pomeridiano per andare a perfezionare la tecnica individuale dei ragazzi ed i fondamentali nell’ottica di dare loro gli strumenti utili da portare al servizio della squadra. Si andrà ad analizzare atleta per atleta, raccogliendo dati sui loro punti di forza e su quelli deboli in modo tale da concentrare il lavoro nei dettagli. Un progetto ideato per la pre-season ma che potrà essere replicato nel corso della stagione.
La collaborazione con la Sharpshooter Academy è l’ennesimo segnale tangibile della volontà societaria di crescere partendo soprattutto dai giovani, la presenza di giocatori dalle eccellenti caratteristiche tecniche come Chiorri, Andreani e Magrini potrà soltanto che agevolare ed impreziosire il singolo percorso di ogni atleta.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati