Vigilia del primo turno infrasettimanale dell’anno per la Svethia Recanati che reduce dal blitz sul campo di Teramo attende la visita del Bramante Pesaro, formazione costruita per un campionato di vertice. Con coach Domesi abbiamo analizzato la convincente prova in terra abruzzese:
“Iniziare la stagione con due vittorie non è mai semplice, per di più se ottenute entrambe in trasferta. Questo deve renderci orgogliosi e deve farci capire che il percorso intrapreso è quello giusto. Domenica a Teramo abbiamo cercato di giocare una partita tosta, approcciando con aggressività un avversario giovane ma intenso e sfrontato che arrivava all’esordio casalingo con grande entusiasmo. Come accaduto nella prima giornata a Pesaro siamo scesi in campo con la giusta determinazione ed abbiamo limitato sin da subito l’uno contro uno dei loro esterni grazie ad un ottimo lavoro di squadra e grande spirito di sacrificio. Ciò ci ha consentito di alzare il ritmo in attacco che unito ad un’ottima circolazione di palla ha permesso di costruire tiri aperti ad alta percentuale.
Chiudere il primo quarto con un discreto vantaggio in doppia cifra ci ha dato la possibilità di gestire bene il resto del match oltre al tempo
per adeguarci e trovare le giuste soluzioni ai loro continui cambi di difesa che nel secondo quarto ci hanno messo in difficoltà.
Ora ci attende una settimana molto impegnativa ad iniziare da mercoledì sera quando arriverà a Recanati il Bramante Pesaro, squadra che l’anno scorso ha disputato una grandissima stagione e che in estate ha cambiato molto poco confermando gran parte del roster.
Ritroveremo il nostro meraviglioso pubblico che come sempre ci darà tanto entusiasmo e un grande supporto per giocare una gara di alto livello”.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati