Archiviato il passo falso di sabato a Tolentino per la Svethia è tempo di pensare al derby con la capolista Attila Porto Recanati. Della sconfitta con i biancorossi e della sfida alla prima della classe abbiamo parlato con coach Padovano.
“C’è stata tanta amarezza per aver buttato via la partita di Tolentino, abbiamo commesso gli stessi errori di Umbertide e la sconfitta è la giusta conseguenza. Una prova opaca in attacco, poca concentrazione in difesa nonostante nell’ultimo quarto avevamo maturato anche un vantaggio in doppia cifra. Questi alti e bassi una squadra come la nostra non può permetterseli”.
Domani c’è il derby contro un Attila che assomiglia sempre più ad un rullo compressore. “Conosciamo il valore dell’avversario, il pronostico sembra chiuso ma abbiamo il dovere di provarci soprattutto per rispetto dei nostri tifosi. E’ chiaro che se replichiamo la prestazione di sabato andremo incontro ad una sonora lezione, tuttavia credo che i ragazzi abbiano una gran voglia di riscattarsi e saremo pronti a dare tutto”.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati