La Pallacanestro Recanati partecipa al lutto che ha colpito la famiglia Clementoni per la scomparsa della signora Matilde Brualdi nonna del nostro Matteo.

La Signora Matilde fondò nel 1963 insieme al marito Mario, all’interno di un garage nella periferia di Recanati, la fabbrica di giocattoli Clementoni spa diventata poi una consolidata realtà industriale tanto da essere considerata simbolo del ‘Made in Italy’ nel mondo. La Signora Matilde non ha rappresentato la mera figura della co-fondatrice ma è stata una delle colonne portanti di quella che rappresenta oggi una delle principali realtà italiane nel settore giochi educativi. L’amore, l’impegno e la dedizione con cui i 4 figli ed i nipoti portano avanti l’azienda di famiglia sono la testimonianza di quanta azzeccata e lungimirante sia stata l’intuizione avuta oltre 60 anni fa.  Nel 2015 per il suo impegno nel lavoro e nel sociale, la Signora Matilde fu insignita anche della Civica Benemerenza.

Le esequie si terranno sabato mattina alle ore 10 presso il Duomo di Recanati.

Da parte di tutta la Pallacanestro Recanati giungano al nostro Matteo ed a tutta la famiglia Clementoni le più sincere condoglianze.