24 ore ancora e poi finalmente si gioca. Domani alle 21.15 Attila Porto Recanati e Svethia Recanati daranno vita al sentitissimo derby del girone B di C Silver. Rivieraschi a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, gialloblu reduci dal ko sul campo dell’altra capolista Ascoli Basket. I ragazzi di coach Padovano scendono in riva all’Adriatico privi di due pezzi da novanta come Davide Raponi out per un problema alla caviglia e Riccardo Principi ai box per una noia muscolare. Del derby abbiamo parlato con coach Padovano: << Siamo felici di giocare una partita così attesa da entrambi le città ma lo avremmo fatto più volentieri con la squadra al completo – le prime parole del coach recanatese. Veniamo da una settimana non molto felice perché oltre allo stop di Raponi dovremo rinunciare anche a Riccardo Principi. Non avremo quindi i nostri due giocatori più esperti ma ciò non dovrà impedirci di provare a dare fastidio ad una corazzata come Porto Recanati. I ragazzi sanno che in questi momenti bisogna dare il 150% – prosegue Padovano – non sarà facile ma giochiamo con la testa libera e abbiamo il dovere di provarci fino in fondo>>.
Il roster di Porto Recanati nulla ha a che vedere con la Silver e anche qui il coach ex P.S.Elpidio ha la sua idea: << Giochiamo contro una squadra super esperta con giocatori che hanno disputato campionati importanti anche in Serie B. I vari Centanni, Lupetti, Gurini sono solo di passaggio in questo campionato e come ho già detto in passato Porto Recanati è “condannata” a vincere tutte le partite senza se e senza ma. Al di là di quelli che sono i valori in campo – conclude Padovano – mi auguro sia una bellissima serata di pallacanestro>>.
Al Palasport “E.Medi” palla a due alle ore 21.15, arbitreranno i signori Caforio di Chiaravalle e De Angelis di Grottammare. Aggiornamenti sui social della nostra società.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati