La Svethia Recanati è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Michele Zomero playmaker classe 2004 in uscita dalla APU Udine dove ha disputato da capitano il torneo Under 19 Eccellenza con una media di 13 punti per gara ed è stato in pianta stabile con la prima squadra militante in A2.
Play ordinato capace di mettere in ritmo i compagni, bravo sia ad attaccare il ferro che nel tiro dalla media e lunga distanza è anche un ottimo difensore che cresce cestisticamente nel settore giovanile della Vis Spilimbergo dove esordisce in Serie C a 15 anni. Nella stagione 2020-2021 l’esperienza in Serie C con il College FVG insieme ai migliori prospetti del Friuli per poi tornare a Spilimbergo. Seguirà sempre con la C locale ed il doppio tesseramento con Udine dove esordirà in A2 proseguendo il percorso formativo nell’Under 19 Eccellenza.
Nella stagione appena trascorsa oltre al doppio impegno Under 19-Serie A2 si è misurato nel campionato senior di Serie D con la Majanese dove ha realizzato una media di 17 punti per allacciata di scarpe.
Le prime dichiarazioni del neo gialloblu: “Ho accettato senza indugi e con entusiasmo la chiamata della società e mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida. So che sono giovane e devo ancora crescere molto ma sono allo stesso tempo carico per poter contribuire a dare lustro alla Pallacanestro Recanati. Ringrazio il Presidente Stefano Ottaviani e coach Di Chiara per la grande possibilità che mi hanno concesso. Non vedo l’ora di incominciare questa stagione sportiva e lavorare duramente con tutto lo staff ed i nuovi compagni. Mi aspetto un PalaCingolani-Pierini caldissimo!”
A Michele il più caloroso benvenuto ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati