La Pallacanestro Recanati comunica che Luca Di Chiara è il nuovo Capo Allenatore della Prima Squadra partecipante al campionato di Serie C 2023/2024. Veregrense doc, classe 1981, coach Di Chiara vanta numerose esperienze in giro per l’Italia come assistente allenatore in Serie A e responsabile di vari settori giovanili.
Una carriera iniziata prestissimo nella Sutor Montegranaro dove dal 1999 al 2013 ricopre praticamente ogni ruolo di campo: allenatore delle giovanili in B2 e B1, assistente Prima Squadra in B1-A2-A1 e responsabile del Settore Giovanile in A1. Dal 2013 al 2016 resta a Montegranaro ma cambia sponda, approda alla Poderosa dove è l’assistente di Piero Bianchi e Furio Steffe nei campionati di C1 e B. Da Montegranaro a Roma per affrontare un triennio all’Eurobasket dove si mette a disposizione nel settore giovanile del team capitolino e da assistente in Serie A2. Nella stagione 2020-2021 giunge a Chieti in qualità di assistente di coach Sorgentone nel campionato di Serie A2 mentre nell’ultima stagione torna nella sua Montegranaro per portare esperienza e competenza alla neopromossa in Serie D Montegranaro Basket. Non solo squadre di club ma tanti incarichi federali: per ben 15 anni dal 2000 al 2015 è stato Presidente CNA delle Provincia di Ascoli-Fermo, in mezzo tante esperienze come Capo Allenatore ed Assistente delle varie selezioni regionali maschili.
Un curriculum di tutto rispetto per un allenatore che metterà al servizio della causa leopardiana tutta la sua esperienza e voglia di lasciare un segno tangibile.
A Luca da tutta la Società il più caloroso benvenuto a Recanati ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati