E’ tempo di tornare in campo anche per le squadre under che finalmente dopo oltre due anni riassaporano la totale normalità. Tra il week end scorso ed i primi di Novembre tutte le formazioni della Pallacanestro Recanati si cimenteranno con i pari età della categoria “Silver”. La prima ad esordire è stata la “Promozione” che ha sbancato il parquet di Chiaravalle 50-56, i ragazzi dei coach Maurizio Cannuccia e Simone Soldini sono un gruppo quasi interamente under con l’aggiunta di qualche elemento over proveniente sempre dalla cantera gialloblu.
Prima stagionale anche per l’Under 15 allenata anch’essa da coach Cannuccia e da Andrea Squillantini. I leopardiani portano a casa i primi due punti della stagione andando anche loro a vincere in trasferta sul campo della Falkodinamis Ancona.
Apertura in trasferta anche per l’Under 19 della coppia Andreani-Amoroso che perdono sul campo della Vigor Matelica. Per i gialloblu stagione lunga e occasioni per rifarsi che non mancheranno.
Ultima in ordine di tempo a calcare il parquet è stata l’Under 17 di coach Padovano assistito da Paolo Pierini. Nel match del Geodetico di Osimo vittoria convincente 44-73 con i pari età del Senzatesta Basket.
Prossimi alla partenza anche i campionati Under 14 e Under 13: il primo gruppo allenato dai coach Cannuccia, Andreani e Castagnari, esordirà venerdì 28 nella trasferta di Fermo, mentre per il secondo, allenato da Carla Ambrogi e Lorenzo Saracini, lo start sarà il 13 Novembre in casa con gli amici della Giovane Robur Osimo.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati