C Silver – Sedicesima Giornata
Svethia Recanati – Auximum Osimo 74-54
Svethia Recanati: Ruggiero 5, Monteriù 6, Chiorri 11, Andreani 6, Naspi 3, Scialpi, Amoroso 11, Sabbatini 16, Vannini, Cimini 8, Pajola 6, Ndzie 2. All. Padovano
Auximum Osimo: Loretani 5, Carancini 10, Carletti D. 3, Vignoni 2, Moretti 5, Armento 3, Belli 6, Graciotti E. 6, Barletta 5, Graciotti R. 4, Pierucci 1, Pozzetti 7. All. Carletti R.
Parziali: 14-12, 33-28, 57-36
Arbitri: Renga e De Carolis
RECANATI – Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Svethia che al PalaCingolani-Pierini piega la resistenza dell’Auximum Osimo e aggancia il sesto posto in classifica a -2 dalla quinta posizione. Gara complicata soprattutto nella parte iniziale quella dei gialloblu di coach Padovano che subiscono l’aggressività degli ospiti e faticano a trovare fluidità in attacco. Il 14-12 della prima sirena mostra un Sabbatini ispirato nel pitturato mentre l’Auximum risponde con la concretezza di Carancini e Barletta. La Svethia fatica ad accendersi, Osimo trova anche il +4 (20-24) dimostrando di esserci e di volersi giocare le sue chance fino in fondo. E’ però una fiammata firmata Andreani-Chiorri con successivi personali di Monteriù a fissare il punteggio sul 33-28 del 20′. L’intervallo sveglia in maniera definitiva la Svethia: Amoroso prende per mano i suoi, Pajola all’esordio in maglia gialloblu impatta bene sul match e Chiorri trova continuità in attacco. Il parziale è un monologo gialloblu con l’Auximum che annaspa in difesa ma soprattutto in attacco dove mette a segno la miseria di 8 punti. Il 57-36 con tripla da nove metri di Naspi è già una sentenza, l’ultimo quarto serve solo alle statistiche e a dare minuti importanti ai più giovani. Finisce 74-54 per una Svethia che si prepara nel migliore dei modi alla trasferta di domenica prossima in quel di Falconara.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati