Dopo la definizione del roster che andrà a misurarsi nel campionato di C Unica è tempo di conoscere lo staff che affiancherà coach Luca Di Chiara nella nuova avventura da capo allenatore. Saranno due gli assistenti del tecnico veregrense: confermato Michele Domesi al suo secondo anno in gialloblu dopo l’ultima stagione con Massimo Padovano. La soddisfazione di Michele per la riconferma: “Sono felice di continuare la mia avventura sulla panchina della Pallacanestro Recanati che rappresenta una grande occasione per crescere e fare esperienza. Ringrazio la società per l’opportunità data, ci aspetta un campionato lungo ma abbiamo già iniziato a lavorare desiderosi di ricreare l’entusiasmo dei tempi d’oro”.
La novità sarà la presenza di un secondo assistente che risponde al nome di Luca Tarducci classe 1986 con un passato sulla panchina dell’USBR come allenatore del settore giovanile e assistente di coach Marsigliani nei campionati senior. Dal 2018 al 2021 ha guidato anche alcuni gruppi giovanili della Pallacanestro Recanati. “E’ con grande piacere che torno in una società che conosco molto bene da giocatore prima e da allenatore poi – le prime parole di Luca – ci sono tutti gli ingredienti per fare una bella stagione, da parte mia metterò a disposizione della società l’esperienza acquisita negli anni e tanto entusiasmo auspicando un palas sempre gremito di tifosi”.
Confermatissimo nel ruolo di preparatore fisico sarà il Prof. Claudio Micheloni, alla sua dodicesima avventura in gialloblu che oltre all’impegno con la Prima Squadra seguirà da vicino anche la preparazione fisica di tutti i gruppi giovanili. “Sono pronto ed entusiasta di ricominciare una nuova stagione, ringrazio la società per la fiducia accordata e come sempre metterò a disposizione la mia esperienza per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
A Michele, Luca e Claudio da tutta la società un grande in bocca al lupo e buon lavoro in vista della prossima stagione.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati